Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

FONDI POR FESR 2014/2020

           Il Bando Regionale FOR FESR 2014/2020, con l’erogazione di € 50,000, ha reso possibile per l'azienda Oleodinamica Gambini S.r.l., l'estensione della capacità distributiva aziendale a livello mondiale grazie al miglioramento della velocità con cui si possono gestire le richieste dei clienti. L’installazione di due magazzini verticali di ultima generazione, rappresentano con certezza un passo in avanti importante sia in termini di efficienza nella gestione dell’offerta ed nell'evasione degli ordini, che di efficacia nei confronti dell'utente finale.

           La presenza del laser per indicare con precisione il centro dello scomparto desiderato, ha reso le operazioni di carico e scarico molto più veloci e sicure, dal momento che l’operatore, dovendo seguire non solo il punto rosso del laser ma anche il fascio, è molto meno incline a commettere errori anche in presenza di un volume di lavoro notevole.

           Data l’efficienza di questa tecnologia è stato lanciato un ulteriore progetto per far crescere l'azienda Oleodinamica Gambini S.r.l. non solo in termini di fatturato ma anche di occupazione. Questo progetto riguarda la mappatura, nel sistema gestionale dei magazzini verticali, di tutto il materiale presente negli scaffali tradizionali al fine di guidare l’operatore nella ricerca del materiale nel modo più efficiente e veloce possibile, riducendo così in maniera sensibile il tempo speso nelle corsie alla ricerca di qualche particolare di scarso consumo e riposto in posizioni poco visibili. Inoltre questa mappatura permette di avere sempre sotto controllo il magazzino evitando di andare in rottura di stock.

           Questo bando rappresenta per l'azienda Oleodinamica Gambini S.r.l. un vero e proprio trampolino di lancio in quanto, grazie ai continui investimenti di risorse in tecnologie sempre più avanzate e in personale, dà la possibilità di essere sempre più competitivi ed efficienti nel mercato globale di riferimento.